Coronavirus e media: il 7 marzo corso a Palermo

Dopo i casi di infezione da Covid-19, registrati di recente in diverse province della Sicilia, il Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti ha programmato per sabato 7 marzo prossimo, dalle 9:30 alle 13:30, un corso di formazione dal titolo “Tra media e virus: l’informazione e il contagio delle fake news” organizzato presso la sede dell’Istituto Euro Mediterraneo di Scienze e Tecnologia (IEMEST).

Programma, relatori ed il corso anche in streaming

Il corso verrà anche trasmesso, in diretta streaming, ad Agrigento presso l’Aula Consiliare del Libero Consorzio in piazza Aldo Moro; a Caltanissetta presso la Sala Conferenze della Banca Sicana in via Crispi; a Ragusa presso il Centro Polifunzionale di via Napoleone Colajanni; a Siracusa presso la Sala Giulio Pastore di via Arsenale ed infine a Trapani alla Biblioteca dell’Istituto Amico in via Salemi. A moderare gli interventi, secondo il programma, ci sarà Carmelo Nicolosi, giornalista e Direttore di Az Salute. Numerosi i relatori: Daniele Cerrato, Presidente della Casagit e curatore del Tg scientifico della Rai “Leonardo”; Francesco Cappello, Professore universitario di Anatomia Umana all’Università di Palermo; Giovanni Merlino, vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Palermo; Salvatore Scondotto, Presidente della Società Italiana di Epidemologia; Francesco Pira, docente di Comunicazione e Giornalismo all’Università di Messina.

E’ prevista la presenza di Giulio Francese, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, e di Bartolo Sammartino, Presidente dello IEMEST (Istituto Euro Mediterraneo di Scienza e Tecnologia) di Palermo.

Autore dell'articolo: Mimmo Pirracchio